Lago di Garda

A sud il lago è circondato dalle colline moreniche, mentre a nord è avvolto da alte catene montuose che gli conferiscono la forma e l’andamento di un fiordo e lo proteggono rendendo il suo clima particolarmente mite di tipo mediterraneo. La luminosità dell’ambiente, la dolcezza del clima, una ricca vegetazione, costituita prevalentemente da olivi, palme, cipressi, limoni, oleandri e aranci, unitamente alla grandiosità dei paesaggi, che fanno da sfondo alle interessanti testimonianze storiche e culturali disseminate sul suo territorio, lo rendono sicuramente il più attraente dei laghi italiani.

Valeggio sul Mincio

Riconosciuta “Città d’Arte”, Valeggio è il luogo della vacanza completa: strutture sportive, parchi, maneggi, ristoranti itinerari artistici, percorsi ciclabili e un ricco calendario di eventi, sono gli elementi per un soggiorno davvero indimenticabile! Borghetto di Valeggio sul Mincio, con i suoi mulini, dove il tempo sembra essersi fermato, è uno dei borghi più belli d’Italia. Parco Sigurtà: 600.000 metri quadrati di magnifico parco giardino con cinque grandi spettacolari fioriture.

Verona

Città con oltre due millenni di storia, Verona è oggi il secondo centro del Veneto per vivacità e consistenza delle sue attività economiche, oltre ad essere una frequentata meta turistica internazionale. Le dolci anse dell’Adige che l’attraversano e le colline che la cingono dal lato settentrionale ne determinano la bellezza e l’armonia paesaggistica. Oltre ai numerosi monumenti storici come l’Arena, il Teatro Romano, il Duomo, la Basilica di San Zeno, la Chiesa di San Fermo, Le piazze Bra’ e delle Erbe, Verona è una città tutta da scoprire.

Valpolicella

È la zona collinare ai piedi delle Prealpi Veronesi. Rinomata fin dai tempi di Roma antica per la viticoltura, ed in particolare per il vino Amarone, è altresì importante per l’estrazione del marmo rosso di Verona. Dal punto di vista architettonico il paesaggio della Valpolicella è adornato di ville venete di grande pregio ed è abbellito da chiesette, pievi, contrade e corti, che arricchiscono il territorio con testimonianze di anni di storia.

Mantova

Mantova vanta alcune unicità ed è stata scenario di storie che la rendono straordinaria e differente da tutte le altre città d’arte. Storie e unicità relative all’arte, al paesaggio, al buon mangiare e ai personaggi che vi sono nati o che a Mantova hanno realizzato opere memorabili.Entrate dal ponte di San Giorgio e fate un viaggio all’indietro nel tempo. Vedrete il Castello di San Giorgio, la bellissima cupola di S.Andrea, torri e campanili di epoca medievale che si specchiano nelle acque del lago.